About

La GEN (Global Entrepreneurship Network) è una piattaforma di programmi ed iniziative che ha l'obiettivo di creare un ecosistema imprenditoriale globale. 
La GEN aiuta le persone, di 160 diversi paesi, a trasformare le loro idee in qualcosa di concreto:

  • Nuove partnership.
  • Nuovi posti di lavoro.
  • Rafforzamento della stabilità economica.
  • Diffusione dell'innovazione.

La globalizzazione dell'imprenditorialità ha portato ad un esplosione di programmi, comunità di startup ed investimenti in nuovi settori dove non ci sono strumenti che permettano di capire quali siano le idee promettenti. Per questo motivo i business tradizionali, il sistema educativo ed policy maker necessitano di strumenti, programmi e ricerche che gli permettano di indirizzare la loro attenzione ed i loro fondi nelle aree che possono avere un maggiore impatto nella crescita economica futura. 

La GEN è una bussola che aiuta ad indirizzare questi bisogni grazie all'identificazione di iniziative che hanno un impatto positivo sulla società.

L'Italia è entrata a far parte di questo network globale grazie a META Group che ha deciso di aderire alla causa. 

La piattaforma GEN ITALY si pone come uno strumento gratuito che ha come obiettivo quello di coinvolgere tutti gli attori dell'ecosistema imprenditoriale italiano.

L'ingrediente principale della GEN ITALY sono i partner che aderiscono e che condividono eventi e contenuti, permettendo la crescita del network.

META Group, in qualità di amministratore della piattaforma, sarebbe onorata che tutti gli attori dell'ecosistema italiano aderissero alla GEN ITALY.

Cosa aspettate? Registratevi!